Notizia dell’ultima ora: Riforma Rc Auto: obbligo di assicurazione anche per monopattini e veicoli elettrici leggeri
5 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo italiano ha esteso l’obbligo di assicurazione responsabilità civile (RC Auto) anche ai monopattini e ai veicoli elettrici leggeri, inclusi nella direttiva europea. Anche se Bruxelles aveva evitato di prendere una decisione sul tema, l’Italia ha deciso di includere l’obbligo nella legislazione nazionale. Questa riforma riguarda principalmente i privati che utilizzano questi mezzi, mentre le compagnie di noleggio già fornivano copertura assicurativa. L’assicurazione sarà obbligatoria sia quando i veicoli sono fermi sia durante la circolazione, anche in zone soggette a restrizioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.