REPUBBLICA – Prima indagine per pirateria nella tratta migratoria del Mediterraneo

Notizia dell’ultima ora: Prima indagine per pirateria nella tratta migratoria del Mediterraneo


2 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Quattro cittadini tunisini sono stati arrestati ad Agrigento, Sicilia, per aver depredato imbarcazioni con migranti nel Mar Mediterraneo, provenienti dalla Tunisia e dirette a Lampedusa. Sono accusati di pirateria marittima, un reato previsto dal Codice della Navigazione. Il gruppo avrebbe intercettato le imbarcazioni dei migranti, minacciando le persone a bordo con coltelli e costringendole a consegnare il motore dell’imbarcazione, soldi e cellulari. Il fermo è stato possibile grazie alla Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, che permette agli stati di perseguire il reato di pirateria anche in acque internazionali. Questo è il primo caso di accusa di pirateria nella tratta migratoria tra Libia, Tunisia e Sicilia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: