Notizia dell’ultima ora: Unesco: Venezia nella lista dei patrimoni in pericolo
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Venezia è stata raccomandata per l’inclusione nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco in pericolo. L’Unesco chiede alle autorità italiane di aumentare la protezione della città poiché è a rischio di subire danni irreversibili a causa dello sviluppo continuo, dei cambiamenti climatici e del turismo di massa. L’agenzia Onu suggerisce anche di costruire gli edifici alti lontano dal centro di Venezia per evitare un impatto visuale negativo sulla città. La raccomandazione sarà votata a settembre dagli Stati membri dell’Unesco. L’inserimento nella lista del patrimonio in pericolo può comportare misure e finanziamenti speciali per la protezione e il recupero dei siti minacciati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.