Notizia dell’ultima ora: Trump incriminato per l’assalto al Congresso del 2021
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex presidente statunitense Donald Trump è stato incriminato per il tentativo di sovvertire il risultato elettorale delle elezioni presidenziali del 2020, con l’obiettivo di rimanere in carica nonostante la vittoria di Joe Biden. Trump, candidato alla presidenza nel 2024, dovrà rispondere di quattro capi d’accusa, tra cui cospirazione per commettere frode contro gli Stati Uniti e cospirazione contro i diritti dei cittadini. L’incriminazione riguarda l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021 da parte dei sostenitori di Trump, definito dal procuratore speciale come “un attacco senza precedenti alla democrazia americana alimentato dalle bugie”. Trump è stato incriminato insieme ad altre sei persone, accusate di aver collaborato alla cospirazione. Questa è la terza incriminazione per Trump, ma non impedirà la sua candidatura presidenziale per il 2024, poiché i sondaggi lo vedono in vantaggio su ogni altro candidato repubblicano.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.