Notizia dell’ultima ora: Delega fiscale del governo: nuove aliquote e scudo penale
5 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il disegno di legge per la riforma fiscale è diventato ufficialmente legge dopo essere stato approvato dalla Camera dei Deputati con una maggioranza compatta. Le principali novità includono la riduzione degli scaglioni dell’Irpef da quattro a tre, l’abbassamento dell’Ires per le imprese, l’introduzione del concordato preventivo biennale per Partite Iva e Pmi e lo scudo penale per chi collabora con il Fisco. L’obiettivo del governo è arrivare progressivamente a una “flat tax”, ma ciò è criticato dall’opposizione che teme una riduzione della progressività fiscale. Altre misure riguardano il taglio dell’Ires alle imprese che destinano parte dei redditi ad investimenti e l’omogeneizzazione dell’Iva per beni e servizi simili. Lo scudo penale è controverso e potrà essere utilizzato da contribuenti collaborativi e “paperoni” che portano capitali in Italia. Ora il governo dovrà produrre i decreti attuativi per ogni punto del provvedimento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.