Notizia dell’ultima ora: Record di migranti in Europa: 330 mila arrivi nel 2022
15 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nel 2022 ci sono stati circa 330 mila attraversamenti irregolari di frontiera al confine esterno dell’Unione Europea, secondo i calcoli preliminari di Frontex. Si tratta del numero più alto dal 2016, con un aumento del 64% rispetto all’anno precedente. La rotta del Mediterraneo centrale ha registrato 102.529 arrivi, con un aumento del 51% rispetto al 2021. Le principali nazionalità sono state egiziani, tunisini e bengalesi. La rotta dei Balcani occidentali ha rappresentato quasi la metà del totale. Siriani, afghani e tunisini insieme hanno rappresentato il 47% dei rilevamenti nel 2022. Nello stesso periodo, ci sono stati 13 milioni di rifugiati ucraini alle frontiere terrestri esterne dell’UE dall’Ucraina e dalla Moldavia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.