Notizia dell’ultima ora: Risultati deludenti alla riunione contro la deforestazione amazzonica
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un incontro tra i leader dei paesi dell’America del Sud a Belém, Brasile, ha affrontato il tema della deforestazione nell’Amazzonia, la più grande foresta pluviale del mondo. Sebbene sia stata istituita un’“alleanza” tra i paesi partecipanti per affrontare il problema, non sono state prese decisioni vincolanti per ridurre o fermare la deforestazione. L’incontro è stato convocato dal presidente brasiliano Lula, che ha fatto della lotta alla deforestazione una priorità. Questi sforzi hanno portato a una riduzione significativa della deforestazione in Brasile, ma l’obiettivo di eliminare completamente la deforestazione entro il 2030 non ha ottenuto un consenso comune. Alcuni paesi, come la Bolivia, non sono stati favorevoli a obiettivi vincolanti, mentre sono emerse divisioni sulla questione dello sfruttamento delle risorse naturali dell’area.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.