Notizia dell’ultima ora: Rotta parziale di una diga in Norvegia a causa di intense piogge
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una diga situata a sud della Norvegia si è parzialmente rotta a causa delle forti piogge legate alla tempesta Hans. Questa diga fa parte della centrale idroelettrica di Braskereidfoss e si trova lungo il fiume Glomma, il più lungo della Scandinavia. Le autorità avevano valutato l’opzione di far esplodere una parte della diga per controllare il deflusso d’acqua accumulata, ma tale decisione era stata giudicata troppo rischiosa. La diga si è infine rotta da sola. Circa mille persone vivono nelle vicinanze della diga, ma avevano evacuato prima che si verificasse il crollo. La tempesta Hans ha causato esondazioni in diverse zone della Norvegia e del sud della Svezia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.