La quarta giornata di Serie A è iniziata con il pareggio di Como-Bologna e Empoli-Juventus di ed è proseguita con la vittoria del Milan contro il Venezia. Domenica Genoa-Roma, Torino-Lecce e Monza-Inter hanno pareggiato, e Atalanta e Napoli hanno vinto rispettivamente contro Fiorentina e Cagliari. Lunedì Udinese e Lazio hanno vinto rispettivamente contro Parme e Verona
La quarta giornata del campionato di Serie A, la prima dopo la pausa per le nazionali, ha visto tre partite disputate al sabato, a causa dell’inizio imminente della nuova stagione di Champions League. Il weekend è stato inaugurato dal Bologna, impegnato in trasferta contro il Como. La squadra lombarda ha approfittato della pausa per apportare cambiamenti nel modulo e nell’atteggiamento in campo, un miglioramento evidente nella prima parte di gara. Il Como ha infatti sorpreso il Bologna portandosi in vantaggio di due reti, grazie a un’autorete di Casale e a un gol di Cutrone. Tuttavia, nell’ultimo quarto d’ora, il Bologna ha reagito: Castro ha segnato la rete dell’1-2 e poi ha fornito l’assist decisivo a Iling-Junior per il pareggio finale, concludendo la partita sul 2-2.
Un’altra partita del sabato è stata Empoli-Juventus, che si è conclusa con uno 0-0, senza reti. A differenza di questa gara a reti inviolate, la sfida tra Milan e Venezia è stata decisamente più movimentata. I rossoneri hanno sfruttato alcune incertezze difensive degli ospiti per segnare quattro gol nei primi trenta minuti di gioco. Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham sono andati a segno, mentre Nicolussi-Caviglia del Venezia è stato espulso per somma di ammonizioni, il che lo costringerà a saltare la prossima partita contro il Genoa.
Domenica a pranzo, il Genoa ha pareggiato 1-1 contro la Roma. Dovbyk ha aperto le marcature per i giallorossi, segnando il suo primo gol in Serie A, ma De Winter ha risposto nei minuti finali, regalando al Genoa un punto prezioso. Nel pomeriggio, la Fiorentina ha perso 3-2 in trasferta contro l’Atalanta. Retegui, De Ketelaere e Lookman hanno segnato per i bergamaschi, mentre la Fiorentina ha trovato la rete con Martinez Quarta e Kean. La partita tra Torino e Lecce, invece, è terminata 0-0.
Alle 18, il Cagliari ha subito una pesante sconfitta casalinga per 4-0 contro il Napoli. I gol di Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno hanno sigillato una vittoria netta per i partenopei. In serata, il Monza ha sfiorato la vittoria contro l’Inter grazie al gol di Dani Mota, ma i nerazzurri hanno trovato il pareggio nel finale con Dumfries, concludendo l’incontro sull’1-1.
Lunedì l’Udinese ha conquistato la vetta solitaria della classifica grazie a una straordinaria rimonta in casa del Parma, passando da 2-0 a 2-3. Il Parma, nel primo tempo, aveva dominato con i gol di Delprato e Bonny, ma nella ripresa l’ingresso di Ekkelenkamp ha cambiato le sorti della partita. Lucca ha subito accorciato le distanze, poi Davis, subentrato, ha servito l’assist per Thauvin e propiziato il gol del definitivo sorpasso. La giornata si è conclusa con la vittoria della Lazio sul Verona per 2-1. I biancocelesti sono andati a segno con Dia e Castellanos, mentre il gol di Tengstedt per il Verona si è rivelato inutile. Con questo risultato, la Lazio è l’unica squadra a quota 7 punti, mentre il Verona rimane fermo a sei.
Risultati
COMO 2-2 BOLOGNA
EMPOLI 0-0 JUVENTUS
MILAN 4-0 VENEZIA
GENOA 1-1 ROMA
ATALANTA 3-2 FIORENTINA
TORINO 0-0 LECCE
CAGLIARI 0-4 NAPOLI
MONZA 1-1 INTER
PARMA 2-3 UDINESE
LAZIO 2-1 VERONA
Classifica
UDINESE 10
NAPOLI 9
INTER 8
JUVENTUS 8
TORINO 8
LAZIO 7
VERONA 6
ATALANTA 6
EMPOLI 6
MILAN 5
GENOA 5
PARMA 4
LECCE 4
FIORENTINA 3
ROMA 3
BOLOGNA 3
MONZA 3
CAGLIARI 2
COMO 2
VENEZIA 1
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.