Notizia dell’ultima ora: Quanti migranti sono arrivati dall’inizio del 2023?
6 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nel primo giorno del 2023, sono sbarcati in Italia più di 800 migranti. Nelle ultime 24 ore, 546 migranti di diverse nazionalità sono stati fatti sbarcare a Catania, Messina e Roccella Jonica, in Calabria, dopo essere stati trovati a bordo di un peschereccio al largo delle coste di Siracusa.
In seguito, a Roccella Jonica, un’altra 78 persone di nazionalità iraniana e afghana sono state recuperate dalla Guardia di Finanza. Le strutture di accoglienza in Calabria sono sotto pressione a causa del elevato numero di arrivi e le prefetture stanno lavorando per organizzare i trasferimenti verso altri centri del Paese.
Nell’hotspot di Lampedusa, dove la capacità di accoglienza è di 350 posti, al momento ci sono 1.208 migranti. Inoltre, altri 85 migranti sono attesi a Taranto a bordo della nave della ONG Medici senza frontiere.
Nel 2022, in Italia sono arrivati circa 104.000 migranti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.