Putin in Kazakistan vedrà anche Xi e Erdogan

Il presidente russo Putin, in visita in Kazakistan per partecipare al vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) ad Astana, avrà una serie di incontri col leader turco Erdogan e il presidente cinese Xi Jinping

Putin in Kazakistan vedrà anche Xi e Erdogan

Il presidente russo Vladimir Putin è in visita in Kazakistan per partecipare al vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) ad Astana. Durante la sua permanenza, Putin avrà una serie di incontri bilaterali a margine del summit.

Secondo quanto riportato, Putin è arrivato accompagnato da una nutrita delegazione, che include il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, il consigliere Yuri Ushakov, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, i vice primi ministri Alexander Novak e Alexey Overchuk, e il rappresentante della Russia presso la SCO Bakhtiyor Khakimov.

Oltre alla partecipazione all’assemblea generale dell’organizzazione, che si terrà domani, Putin incontrerà i capi di almeno sette Stati, tra cui il leader turco Recep Tayyip Erdogan. È previsto anche un colloquio con il presidente cinese Xi Jinping, a un mese e mezzo dal loro ultimo faccia a faccia a Pechino.

Domani, inoltre, è programmato un incontro con il presidente ad interim dell’Iran, Mohammad Mokhber, che guida il Paese dopo la morte del presidente Ebrahim Raisi in un incidente in elicottero.

Questa visita del presidente russo in Kazakistan è dunque caratterizzata da una fitta agenda di incontri bilaterali a margine del vertice SCO.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: