Notizia dell’ultima ora: Prossimamente le scene di sesso sul set potrebbero essere controllate dall’intimacy coordinator
28 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Fondazione Anica Academy del cinema, dell’audiovisivo e del digitale, in collaborazione con Sky Italia, ha lanciato il primo corso italiano per diventare intimacy coordinator o consulente di intimità. Questa figura professionale è incaricata di vigilare sul set durante le scene di sesso e di intimità per garantire che vengano coreografate in modo adeguato e rispettoso.
Luisa Lazzaro, membro della Commissione scientifica del corso, ha spiegato che tra l’intimacy coordination e la coreografia esiste un legame stretto. L’intimacy coordination è un approccio creativo e tecnico che offre un linguaggio per gestire le sequenze con contenuti di intimità in modo credibile e sicuro, simile all’approccio utilizzato nei film d’azione per garantire sequenze credibili e sicure.
La presenza di un intimacy coordinator sul set è stata sottolineata dopo l’esplosione del caso Weinstein e il movimento MeToo. Le denunce di molestie hanno evidenziato la necessità di avere un controllo più attento sul set e di stabilire linee guida chiare per proteggere gli attori e le attrici. La figura dell’intimacy coordinator è stata quindi riconosciuta come un elemento importante per prevenire situazioni imbarazzanti o inopportune e per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.