29 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La procura di Brescia chiede l’archiviazione delle posizioni di Giuseppe Conte e Roberto Speranza – La procura di Brescia ha richiesto al tribunale dei ministri di archiviare le posizioni dell’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dell’ex ministro della Salute, Roberto Speranza, che erano stati indagati per omicidio colposo ed epidemia colposa nell’ambito di un’inchiesta sulla gestione della pandemia da coronavirus. L’indagine si concentra principalmente sulla mancata istituzione della “zona rossa” nei comuni di Alzano Lombardo e Nembro e sull’applicazione del piano pandemico nazionale. L’inchiesta era stata avviata dalla procura di Bergamo, ma successivamente il fascicolo è stato trasferito a quella di Brescia, competente per materia e territorio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.