23 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Al processo per la tragedia del Ponte Morandi a Genova, l’ex amministratore delegato della holding dei Benetton Edizione, Gianni Mion, afferma di aver saputo nel 2010 del rischio di crollo del ponte. Mion afferma che emerse un difetto originario di progettazione e che il ponte era a rischio crollo. Durante una riunione, Mion chiese se c’era qualcuno che certificava la sicurezza e gli fu risposto che si autocertificavano. Non intervenne né sollevò il problema, pur preoccupandosi. Ammise di aver taciuto forse per la paura di perdere il proprio lavoro. Non aver fatto nulla è il suo grande rimpianto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.