Notizia dell’ultima ora: Presidente di Nomisma Energia: il diesel costa più della benzina “e in futuro andrà peggio”
15 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il prezzo del diesel in Italia costa ormai da tempo più della benzina, questo a causa dell’inflazione e delle tensioni politiche tra l’Europa e la Russia. L’embargo Ue ai prodotti raffinati russi, inizierà il 5 febbraio, rischia di aggravare ulteriormente la situazione. L’Europa ha deciso di realizzare la transizione energetica in modo troppo veloce, causando la chiusura di molte raffinerie e l’acquisto di prodotti raffinati all’estero, pagandoli di più. Inoltre, l’Europa non ha una capacità di raffinazione adeguata e dipende dall’importazione di prodotti raffinati, in particolare per i trasporti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.