Notizia dell’ultima ora: Prescritte le accuse nei confronti di padre Rupnik riguardanti presunti abusi su alcune suore
6 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Sono state prescritte le accuse contenute in una denuncia nei confronti del teologo e artista gesuita di origine slovena, padre Marko Rupnik, riguardanti presunti abusi riferiti da alcune suore. Le denunce riguardano presunti abusi psicologici e sessuali risalenti agli anni ’90 e subiti da religiose della Comunità Loyola di Lubiana, fondata da una suora di cui Rupnik era amico e “padre spirituale”. Le accuse, fa sapere la Compagnia di Gesù, hanno portato a un'”indagine previa” il cui rapporto finale è stato consegnato al dicastero per la Dottrina della Fede che “ha constatato che i fatti in questione erano da considerarsi prescritti e ha quindi chiuso il caso, all’inizio di ottobre di quest’anno 2022”. Restano in vigore, però, a carico di padre Rupnik, alcune “misure cautelari” come il divieto di confessare e di accompagnare esercizi spirituali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.