Perseguitava l’ex fidanzata vestito da fantasma

Vestito da fantasma lancia pietre contro la finestra e perseguita l’ex fidanzata. In una sola giornata si sarebbe avvicinato alla vittima per 8 volte

Perseguitava l'ex fidanzata vestito da fantasma

Un uomo di Gallipoli è stato arrestato dai carabinieri per aver continuato a perseguitare la sua ex fidanzata nonostante un divieto di avvicinamento e un precedente ammonimento del questore di Lecce. La polizia ha scoperto che l’uomo si è avvicinato alla vittima per ben otto volte in un’unica giornata, un comportamento che è stato registrato dal dispositivo anti-stalker che la donna portava con sé.

L’arresto è avvenuto giovedì sera 11 aprile, in esecuzione di una misura cautelare personale agli arresti domiciliari emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Lecce. Questo uomo era già noto alle cronache per un episodio precedente, durante il quale, alcuni mesi fa, si era travestito da fantasma e aveva lanciato pietre contro la finestra della casa della donna. Questo episodio aveva attirato l’attenzione sui social media, quando la figlia della vittima aveva parlato pubblicamente della situazione difficile vissuta dalla madre.

Il divieto di avvicinamento, imposto per limitare la libertà personale dell’uomo e proteggere la donna, è stato violato più volte. Nonostante il divieto, l’uomo si è avvicinato alla donna otto volte in un solo giorno, secondo quanto accertato dai carabinieri grazie al dispositivo anti-stalker che la vittima portava con sé. Questo ha portato all’arresto dell’uomo, che ora è agli arresti domiciliari.

Il provvedimento di arresto è stato richiesto dai carabinieri dopo che i comportamenti persecutori dell’uomo si erano aggravati, nonostante il divieto di avvicinamento fosse già stato imposto. In passato, l’uomo aveva anche ricevuto un ammonimento dal questore di Lecce, che gli aveva intimato di smettere di perseguitare la sua ex compagna. La donna, coraggiosamente, aveva denunciato la situazione alle autorità, evitando così ulteriori conseguenze dannose.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: