Perché Paolo Maldini è stato licenziato dal Milan

I retroscena del divorzio dal Milan secondo il Corriere dello Sport

Perché Paolo Maldini è stato licenziato dal Milan
7 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il divorzio tra Gerry Cardinale, proprietario del Milan, e Paolo Maldini è stato caratterizzato da una mancanza di dialogo e confronto sui motivi della separazione. Cardinale sembrava poco interessato al passato glorioso di Maldini, concentrandosi invece sui risultati tecnici ed economici della stagione. Durante la stagione, il Milan ha raggiunto le semifinali di Champions League (un risultato eccellente), ma ha ottenuto un giudizio insufficiente per il campionato, terminando al quinto posto sul campo (quarto a causa della penalizzazione della Juve) e investendo 50 milioni di euro sul mercato senza ottenere benefici significativi per la squadra, ad eccezione dell’acquisto di Thiaw per 8 milioni di euro.

La frattura tra il fondo americano RedBird e Paolo Maldini non è di recente data, ma risale a circa un anno fa. Maldini si è candidato a garante del milanismo, sostenendo l’autonomia completa sul mercato e criticando Ivan Gazidis, CEO del Milan, per le sue scelte. Il dissidio si è intensificato dopo l’eliminazione del Milan dalla semifinale di Champions League contro l’Inter. Maldini ha sottolineato la necessità di maggiori investimenti per competere a livello internazionale e ha rivelato che l’ad Furlani stava trattando per l’acquisto di Dybala, ma l’affare è stato interrotto per non disturbare l’equilibrio con l’area tecnica. Maldini ha anche avuto dissidi riguardo al futuro dell’allenatore Stefano Pioli, con voci di un possibile esonero se il Milan non avesse ottenuto la qualificazione in Champions League.

Nonostante le critiche e le tensioni, la proprietà del Milan ha fatto sapere che Pioli non sarebbe stato rimosso dal suo incarico. Maldini ha manifestato il desiderio di avere un portavoce personale per gestire i rapporti con i media, ma la richiesta è stata respinta dal club. Durante questo periodo, Maldini ha rilasciato interviste non strettamente calcistiche per difendere il suo lavoro a Milanello. L’ex calciatore Bobo Vieri e l’ex dirigente del Milan Leonardo lo hanno supportato in queste dichiarazioni. Leonardo, in particolare, ha difeso l’operato di Maldini e ha insinuato che le critiche provenissero dalla proprietà del club.

L’incontro tra Cardinale e Maldini è durato poco tempo e non ha portato a nessun confronto significativo. Successivamente, Ricky Massara, il direttore sportivo del Milan, si è recato negli uffici del club mentre Maldini è rimasto in attesa dell’annuncio ufficiale che è stato rilasciato nel pomeriggio di ieri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: