Pensioni, Cuzzilla: “Solo 5 milioni di contribuenti pagano il welfare di tutti, tutelare chi è onesto”

Notizia dell’ultima ora: Pensioni, Cuzzilla: “Solo 5 milioni di contribuenti pagano il welfare di tutti, tutelare chi è onesto”


19 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente di Cida, Stefano Cuzzilla, sostiene che prima di modificare gli assegni pensionistici o di riformare il settore previdenziale, sarebbe opportuno separare i conti della previdenza da quelli dell’assistenza. Cuzzilla sostiene che ci sono 7 milioni di persone assistite su 16 milioni di pensionati e che la spesa per l’assistenza cresce al ritmo del 6% all’anno, mentre la spesa per le pensioni frutto di contributi è in equilibrio. Cuzzilla sostiene inoltre che non è in discussione aiutare chi ha meno, ma occorre tutelare chi è onesto e scovare chi evade, incrociando le banche dati degli enti pubblici per verificare come mai ci sono solo 5 milioni di contribuenti che dichiarano più di 35mila euro lordi l’anno e che restano praticamente soli a pagare il welfare di tutti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: