Parlamentare turco contro Israele “Non sfuggirete all’ira di Allah” e poi muore

Hasan Bitmez ha tenuto un discorso all’Assemblea generale del Parlamento turco rivolgendosi allo Stato ebraico: “Non sfuggirete all’ira di Allah”

Parlamentare turco contro Israele Non sfuggirete all'ira di Allah e poi muore
Un parlamentare turco è morto ieri, 14 dicembre, dopo un attacco cardiaco avuto in parlamento martedì scorso.

Hasan Bitmez, 53 anni, del partito conservatore Felicità, ha tenuto un discorso all’Assemblea generale del Parlamento turco, concludendolo dicendo che “possiamo forse nasconderci dalla nostra coscienza, ma non dalla storia” e rivolgendosi allo Stato ebraico: “Non sfuggirete all’ira di Allah”.

Ha poi detto: “Vi saluto tutti”, subito prima di crollare a terra sul podio, con la testa che ha colpito il pavimento. I colleghi dell’assemblea sono accorsi al suo fianco per rianimarlo.

Secondo il ministro della Sanità turco Fahrettin Koca, Bitmez è stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono state definite “estremamente critiche e gravi”.

Bitmez era noto per le sue posizioni anti-israeliane. Nei mesi precedenti l’assalto di Hamas del 7 ottobre nel sud di Israele e la guerra che ne è seguita, la Turchia si era impegnata a rinsaldare i legami con Israele, ma da allora il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha fatto una brusca marcia indietro ed è tornato agli stessi attacchi al vetriolo che hanno caratterizzato molti dei precedenti anni di potere del leader islamista.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: