Papa: impedire che “i viaggi della speranza si trasformino in viaggi di morte”. Meloni: “Facciamo nostre le parole del Papa: Fermare i trafficanti”

Notizia dell’ultima ora: Papa: impedire che “i viaggi della speranza si trasformino in viaggi di morte”. Meloni: “Facciamo nostre le parole del Papa: Fermare i trafficanti”

Papa: impedire che i viaggi della speranza si trasformino in viaggi di morte. Meloni: Facciamo nostre le parole del Papa: Fermare i trafficanti
6 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Papa ha lanciato un appello all’Angelus per fermare gli scafisti e impedire che i viaggi dei migranti diventino viaggi di morte, in seguito alla tragedia avvenuta nelle acque di Cutro presso Crotone, che ha causato la morte di settanta persone. La preghiera è stata seguita da un lungo silenzio commosso del Papa nella piazza di San Pietro. La premier Giorgia Meloni ha accolto l’appello del Papa, così come il leader della Lega Matteo Salvini, mentre Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana ha commentato che “quando si nascondono le proprie azioni disumane dietro alle parole del Papa si fa un’operazione vergognosa”. L’Associazione nazionale magistrati ha ribadito che soccorrere e salvare per lo Stato “è un obbligo”. Nel frattempo, a Cutro, si è svolta una Via Crucis sulla spiaggia, in cui cristiani e musulmani hanno pregato insieme per le vittime della tragedia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: