Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco ha ribadito che, per ora, non è pronto a rivedere il celibato sacerdotale
13 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Papa Francesco ha ribadito che, per ora, non è pronto a rivedere il celibato sacerdotale, ma ha precisato che si tratta di una questione di disciplina e non ha niente a che fare con il dogma. Il Pontefice ha parlato anche della necessità di pace in Ucraina e in altri paesi in guerra, affermando che la globalizzazione dell’indifferenza è una cosa che lo fa soffrire molto. Inoltre, ha parlato della corruzione e della mafia, affermando che nella Chiesa non c’è posto per i mafiosi e che bisogna sempre essere in guardia dal pericolo della corruzione. Infine, il Papa ha annunciato la sua disponibilità ad andare a Kiev, ma solo a condizione che possa anche andare a Mosca e ha affermato che il Vaticano sta lavorando su un possibile incontro mondiale per promuovere la pace.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.