Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco ha firmato le sue dimissioni in caso di malattia
18 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Papa Francesco ha parlato in un’intervista al giornale spagnolo ABC della possibilità che in futuro possa dimettersi, come aveva fatto il suo predecessore Benedetto XVI. Nell’intervista ha detto per la prima volta di avere già firmato un documento in cui ha messo per iscritto che si dimetterà in caso di malattia o impedimento permanente.
“Ho già firmato le mie dimissioni. Tarcisio Bertone era il segretario di Stato. Le ho firmate e gli ho detto: «In caso di impedimento per questioni mediche o che ne so, ecco le mie dimissioni». Ce l’hanno già. Non so a chi le avrà date il cardinale Bertone, ma gliele ho date quando era segretario di Stato.”
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.