Ottava giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

L’ottava giornata del campionato di Serie A è iniziata sabato 19 ottobre alle 15.00 con Como-Parma e si concluderà lunedì 21 ottobre con Verona-Monza

Ottava giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, riprende la Serie A con l’ottava giornata di campionato, che si disputerà da sabato 19 a lunedì 21 ottobre 2024. Tra i match più attesi di questo turno ci sono Juventus-Lazio e Roma-Inter, considerati i big match della giornata. Il Napoli giocherà in trasferta contro l’Empoli, mentre il Milan ospiterà l’Udinese a San Siro.

La giornata si aprirà sabato 19 ottobre con due incontri che inizieranno alle ore 15.00: Como-Parma e Genoa-Bologna. Più tardi, alle 18.00, si giocherà la partita Milan-Udinese. In serata, alle 20.45, andrà in scena il primo big match del weekend, Juventus-Lazio, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

La domenica si aprirà con Empoli-Napoli alle ore 12.30. Alle 15.00, si disputeranno altre due partite: Venezia-Atalanta e Lecce-Fiorentina. Alle 18.00, toccherà a Cagliari-Torino, trasmessa anch’essa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La giornata domenicale si concluderà con la sfida serale delle 20.45 tra Roma e Inter.

Infine, l’ottava giornata di Serie A si chiuderà lunedì 21 ottobre alle 20.45 con Verona-Monza, anch’essa trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

Probabili formazioni Como-Parma

Data e ora: Sabato 19 ottobre, ore 15:00
VAN DER BREMPT A DESTRA, RECUPERATO ESTEVEZ
Fabregas conferma il solito Como, con Van der Brempt a destra (preferito a Iovine) e Cutrone davanti. Si valuta la condizione di Nico Paz rientrato dall’esordio con l’Argentina. Nel Parma recuperato Estevez, che ha possibilità di giocare titolare con Bernabè e Keita. Cancellieri in vantaggio su Mihaila. Osorio ko in Nazionale.

Probabili formazioni Genoa-Bologna

Data e ora: Sabato 19 ottobre, ore 15:00
DE WINTER E VITINHA KO, CASTRO GIOCA
Gilardino in piena emergenza. Davanti potrebbe giocare Ekhator in coppia con Pinamonti. Sono out Gollini, De Winter, Messias, Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, mentre Badelj può andare in panchina. Nel Bologna Fabbian candidato per una maglia da titolare, Castro favorito invece su Dallinga. Orsolini e Ndoye ok.

Probabili formazioni Milan-Udinese

Data e ora: Sabato 19 ottobre, ore 18:00
TERRACCIANO PER THEO, PAVLOVIC INSIDIA TOMORI, THAUVIN NON RECUPERA
Fonseca insiste con Morata, ma da punta c’è Okafor e Leao rischia la panchina. Terracciano favorito su Jimenez per sostituire lo squalificato Theo Hernandez. Ok Gabbia, rischia invece Tomori, insidiato da Pavlovic. Loftus-Cheek ha smaltito il problema al flessore ed è a disposizione. Come lui anche Chukwueze, mentre Calabria resta ai box. Nell’Udinese Thauvin non recupera. Ekkelenkamp favorito su Brenner alle spalle di Lucca. Payero e Lovric ci sono.

Probabili formazioni Juventus-Lazio

Data e ora: Sabato 19 ottobre ore 20:45
THURAM GIOCA, FAGIOLI RECUPERA. GUENDOUZI IN DUBBIO
Motta deve necessariamente cambiare qualcosa viste le tante assenze. In mediana Thuram e Locatelli, Cambiaso potrebbe essere alzato, Douglas Luiz provato sulla trequarti ma Fagioli sarà valutato fino all’ultimo. Ok Vlahovic, rientra Weah. Nella Lazio l’unico dubbio è Guendouzi, tornato malconcio dalla Nazionale. Pronto Vecino. Poi solita coppia Dia-Castellanos.

Probabili formazioni Empoli-Napoli

Data e ora: Domenica 20 ottobre ore 12:30
FAZZINI GIOCA, DENTRO SPINAZZOLA E GILMOUR
D’Aversa intenzionato a confermare Anjorin e Fazzini. Problemi per Viti, in caso di forfait è pronto De Sciglio. Davanti Esposito e Colombo. Nel Napoli Spinazzola e Gilmour al posto degli infortunati Olivera e Lobotka. Politano preferito a Neres.

Probabili formazioni Lecce-Fiorentina

Data e ora: Domenica 20 ottobre ore 15:00
OK REBIC, FIDUCIA A COLPANI
Banda si è allenato ma la sua presenza non è esclusa. Gotti punta sul tridente Dorgu, Krstovic, Rebic. Nella Fiorentina Colpani e Gudmundsson alle spalle di Moise Kean, totalmente ristabilito. Bove, Cataldi, Adli in mediana.

Probabili formazioni Venezia-Atalanta

Data e ora: Domenica 20 ottobre, ore 15:00
ORISTANIO OK, LOOKMAN CON RETEGUI
Di Francesco non cambia. Duncan recupera, pronto comunque Doumbia in mediana. Oristanio e Busio alle spalle di Pohjanpalo. Nell’Atalanta Ruggeri non ancora al top, potrebbero rientrare Djimsiti e Toloi. Sugli esterni agiscono Bellanova e Zappacosta. In avanti Retegui e Lookman sicuri del posto, Samardzic si gioca una maglia con CDK.

Probabili formazioni Cagliari-Torino

Data e ora: Domenica 20 ottobre, ore 18:00
LUVUMBO TITOLARE, ADAMS CON SANABRIA
Nicola punta su Luvumbo e Zortea come esterni offensivi, mentre davanti c’è Piccoli. Problema per Obert in difesa, pronto Augello. Gaetano in vantaggio su Viola. Nel Torino coppia offensiva formata da Adams e Sanabria. Vlasic dovrebbe iniziare ancora in panchina (Ilic favorito). Coco nel trio difensivo.

Probabili formazioni Roma-Inter

Data e ora: Domenica 20 ottobre, ore 20:45
DOVBYK CON DYBALA, ZIELINSKI OUT DUE SETTIMANE
Juric sceglie Pellegrini e Dybala alle spalle di Dovbyk, che però non si è allenato con la squadra. Konè in mediana. El Shaarawy dà forfait: è ancora alle prese con il problema al polpaccio. Nell’Inter Lautaro e Thuram davanti, Barella e Mkhitaryan mezz’ali. Pavard in vantaggio su Bisseck. Fuori Zielinski: elongazione ai flessori della coscia destra.

Probabili formazioni Verona-Monza

Data e ora: Lunedì 21 ottobre, ore 20:45
SUSLOV OK, FRESE KO, DJURIC DAVANTI
Zanetti perde Frese a sinistra: gioca Bradaric. Out anche Dawidowicz, pronto Daniliuc. Suslov favorito su Livramento, Kastanos su Mosquera. Tengstedt davanti. Nel Monza Pessina e Maldini a sostegno di Djuric. Bianco confermato in mediana. Ciurria e Petagna vicini al rientro.

Sabato 19 ottobre
ore 15.00: Genoa-Bologna su DAZN 1 – [Doveri]

ore 15.00: Como-Parma su DAZN 2 – [Fabbri]

ore 18.00: Milan-Udinese su DAZN 1 – [Chiffi]

ore 20.45: Juventus-Lazio su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Sacchi]

Domenica 20 ottobre
ore 12.30: Empoli-Napoli su DAZN 1 – [Abisso]

ore 15.00: Venezia-Atalanta su DAZN 1 – [Zufferli]

ore 15.00: Lecce-Fiorentina su DAZN 2 – [Fourneau]

ore 18.00: Cagliari-Torino su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Aureliano]

ore 20.45: Fiorentina-Milan su DAZN 1 – [Pairetto]

Lunedì 21 ottobre
ore 20.45: Verona-Monza su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Dionisi]

La classifica di serie A
  1. Napoli 16
  2. Inter 14
  3. Udinese 13
  4. Juventus 12
  5. Torino 11
  6. Milan 11
  7. Lazio 10
  8. Empoli 10
  9. Atalanta 10
  10. Roma 9
  11. Verona 9
  12. Como 8
  13. Bologna 7
  14. Fiorentina 7
  15. Lecce 5
  16. Genoa 5
  17. Cagliari 5
  18. Parma 5
  19. Venezia 4
  20. Monza 3
L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: