Notizia dell’ultima ora: L’OMS ha ridimensionato l’utilità dei vaccini a bambini e adolescenti sani nella gestione della pandemia da coronavirus
1 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha ridimensionato l’utilità dei vaccini a bambini e adolescenti sani nella gestione della pandemia da coronavirus. Il gruppo di esperti dell’OMS ha rivisto la tabella di marcia in merito alla “convenienza della vaccinazione Covid-19 per le persone a basso rischio, vale a dire bambini e adolescenti sani”, specificando che “l’impatto sulla salute pubblica della vaccinazione di tali soggetti è molto inferiore ai benefici stabiliti dei tradizionali vaccini essenziali per i bambini, come i vaccini coniugati contro il rotavirus, il morbillo e lo pneumococco”. L’OMS ha stabilito tre fasce di priorità per la vaccinazione contro il Covid-19: alta, media e bassa. Il gruppo a bassa priorità include bambini e adolescenti sani, dunque non affetti da particolari malattie o immunodepressi. Per questi soggetti, l’OMS invita i Paesi che intendono continuare con la vaccinazione anti-Covid a riflettere sul rapporto costo-benefici di questi ultimi. Si tratta dell’ultimo tassello in materia sanitaria che si aggiunge ai tanti giudiziari documentati sulle pagine de L’Indipendente e in qualche modo riaprono il dibattito sulla gestione pandemica da parte delle autorità. Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet aveva rivelato che l’efficacia del vaccino contro il Covid sui bambini nella fascia di età 5-11 anni fosse molto più bassa di quanto si pensasse, e il direttore generale dell’Autorità sanitaria danese si scusò pubblicamente per aver somministrato ai bambini un vaccino che “non ha prodotto grandi risultati in ottica controllo dell’epidemia”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.