Omicidio-suicidio a Palermo: 62 anni uccide il marito a colpi di pistola e poi si toglie la vita

Omicidio-suicidio a Palermo: Laura Lupo uccide il marito con la pistola di servizio. Almeno 4 colpi contro Pietro Delia e 2 per togliersi la vita

Omicidio-suicidio a Palermo: 62 anni uccide il marito a colpi di pistola e poi si toglie la vita

Palermo. Pietro Delia, un commercialista di 66 anni, e Laura Lupo, un’agente della polizia municipale di 62 anni, sono stati trovati morti nella loro casa in via Notarbartolo, non lontano dall’albero Falcone e dall’abitazione di un magistrato che lavora a Roma.

Secondo le ricostruzioni, all’alba di oggi Laura Lupo avrebbe impugnato la pistola di ordinanza dei vigili urbani e sparato almeno cinque colpi, forse anche sei, al marito, colpendolo al torace e allo stomaco. Successivamente, la donna si sarebbe sparata in testa. Il primo colpo l’avrebbe solo sfiorata sulla tempia, ma al secondo tentativo il colpo le sarebbe risultato fatale.

A dare l’allarme è stata la figlia della coppia, una commercialista che abita nello stesso stabile, in via Notarbartolo, accanto al palazzo del magistrato. La donna aveva appuntamento con il padre quella mattina per recarsi insieme allo studio in via Gallo, vicino al Teatro Politeama, ma non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori, ha chiamato i vigili del fuoco. All’interno dell’appartamento, i carabinieri hanno trovato i due corpi riversi in cucina, senza segni di effrazione e con la casa in ordine.

Secondo le prime indagini, tra i due coniugi potrebbe esserci stata una crisi in atto, anche se non ci sono ancora conferme. Laura Lupo era in servizio nei vigili urbani da trent’anni e da qualche anno era distaccata agli uffici del giudice di Palermo, dove svolgeva il suo lavoro con grande professionalità e preparazione, come confermato dai colleghi.

Il sindacato Fp Cgil Palermo ha annunciato la presentazione di un esposto in procura, sollevando preoccupazioni sul maneggio delle armi da parte dei lavoratori del comparto e ipotizzando possibili omissioni nell’applicazione di leggi e regolamenti che avrebbero potuto scongiurare questa tragedia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: