Oggi i funerali di Franco di Mare

Si terranno oggi alle 14, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, i funerali di Franco Di Mare, giornalista e conduttore televisivo scomparso all’età di 68 anni

Oggi i funerali di Franco di Mare

Si terranno oggi alle 14, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, i funerali di Franco Di Mare, giornalista e conduttore televisivo scomparso all’età di 68 anni. Di Mare, nato il 28 luglio 1955, ha avuto una lunga e illustre carriera nel giornalismo, lavorando per testate come L’Unità e poi per il Tg2 della Rai, dove è diventato inviato speciale coprendo importanti conflitti internazionali come la Guerra dei Balcani. Successivamente è passato al TG1, seguendo eventi significativi in diverse parti del mondo, tra cui Bosnia, Kosovo, Somalia, Afghanistan e Medio Oriente.

Nel corso della sua carriera, Di Mare ha anche realizzato inchieste sulla criminalità organizzata e ha seguito attentati terroristici e calamità naturali in vari paesi. Ha condotto programmi di grande successo su Rai 1 come ‘Uno Mattina’ e ‘Sabato e domenica’, diventando una figura familiare per il pubblico italiano.

Di Mare ha rivelato lo scorso 28 aprile, durante una partecipazione a ‘Che tempo che fa’, di essere affetto da un mesotelioma, un tumore causato dall’esposizione all’amianto. Nonostante la malattia, ha continuato a lavorare e a mantenere uno spirito combattivo.

Oltre alla sua carriera giornalistica, Di Mare ha pubblicato diversi libri, tra cui ‘Il cecchino e la bambina’ e ‘Non chiedere perché’, quest’ultimo diventato un bestseller e adattato in un film TV per Rai 1.

Franco Di Mare lascia la moglie Giulia e la figlia Stella, insieme a un’eredità professionale significativa. La sua famiglia ha promesso di continuare a lottare affinché la sua malattia sia riconosciuta come malattia professionale, causata dall’inalazione di amianto durante i suoi numerosi viaggi come inviato di guerra.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: