Notizia dell’ultima ora: Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulle cooperative gestite dai familiari dell’onorevole Aboubakar Soumahoro
10 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulle cooperative gestite dai familiari dell’onorevole ivoriano, Aboubakar Soumahoro. La Procura di Latina ha chiuso le indagini preliminari confermando le accuse sul fronte fiscale, e si profila il rinvio a giudizio. Le cooperative in questione, la Karibu e il Consorzio Aid, sono state sciolte dopo lo scoppio dell’inchiesta che ha visto coinvolti anche la moglie del deputato, Liliane Murekatete, e il fratello, Michel Rukundo, entrambi indagati. Secondo il sostituto procuratore, la suocera di Soumahoro non si sarebbe neanche preoccupata di garantire la necessaria formazione ai lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi.
Il sindacato Uiltucs di Latina ha denunciato il caso di molti lavoratori immigrati e non a cui non sono stati pagati gli stipendi in tutto o in parte, e alcuni accordi tra le parti sono già stati concretizzati. Aboubakar Soumahoro non è indagato e ha ribadito la sua innocenza sui social, definendo le accuse “strumentali e diffamatorie”. Il processo riprenderà a luglio e la difesa punta a unirlo a quello di natura fiscale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.