Notizia dell’ultima ora: Nel cuore della Groenlandia le temperature non sono mai state così alte da almeno un millennio
19 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Uno studio pubblicato sulla rivista Nature condotto dall’Istituto tedesco Alfred-Wegener ha rilevato che nel cuore della Groenlandia le temperature non sono mai state così alte da almeno un millennio, con 1,5 gradi in più rispetto al XX secolo nel decennio dal 2001 al 2011. La ricerca ha utilizzato carote di ghiaccio senza precedenti per lunghezza e qualità per ricostruire la storia climatica della Groenlandia dall’anno 1000 al 2011. I risultati hanno mostrato una differenza di temperatura più evidente rispetto al passato, anche nelle zone più interne dell’isola, sorprendendo i ricercatori e dimostrando l’impatto del riscaldamento globale sull’isola.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.