Notizia dell’ultima ora: Nel 2050 l’80% degli italiani potrebbe soffrire di miopia
27 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – “Un tempo si attribuiva molta importanza alla genetica, oggi invece sappiamo che anche i fattori ambientali giocano un ruolo cruciale nell’insorgenza della miopia”, ha illustrato il professor Paolo Nucci, direttore della clinica universitaria dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, promotore del primo congresso che, nel 2017, portò a Milano 150 oculisti e rese pubbliche le prime, preoccupanti proiezioni. Entro il 2050, in Italia e nel resto d’Europa, il 75-80% della popolazione sarà miope. “La patologia, in virtù dello stile di vita caratteristico dei Paesi industrializzati, è in costante aumento”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.