Notizia dell’ultima ora: Negli ultimi 10 anni oltre 340mila cittadini hanno lasciato la Campania per andare al Nord
10 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il rapporto Istat sulla mobilità interna dell’Italia dal 2012 al 2021 mostra che negli ultimi 10 anni, un milione e 138mila residenti del Sud sono andati via, di cui il 30% (oltre 340mila) sono campani. La Sicilia è al secondo posto con il 23% delle partenze e la Puglia al terzo posto con il 18%. In questo periodo ci sono stati anche 613mila arrivi, ma al Mezzogiorno mancano ancora 525mila residenti. Severino Nappi, capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Campania, attribuisce questa situazione alla mancanza di fatti concreti e politiche adeguate negli ultimi 8 anni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.