Notizia dell’ultima ora: Nave russa Akademik Pashin al largo delle coste pugliesi
23 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La nave militare russa “Akademik Pashin” è transitata sul Canale di Otranto in Puglia. I satelliti hanno rilevato che l’imbarcazione di Mosca è rimasta ferma per ore sopra ad un punto particolarmente strategico e sensibile, quello in corrispondenza delle tubature del Tap, che costituisce una delle principali fonti di gas alternative a quello russo.
Dopo l’arrivo nel canale di Otranto, la nave avrebbe sostato in un primo momento sopra il cavo OteGlobe, rete di connessione ottica fra Bari e la Greciam per poi spostarsi proprio verso il tubo del Tap.
La Akademik Pashin, pur essendo ufficialmente una nave-cisterna, sarebbe in realtà un’unità utile per lo spionaggio. Ipotesi che è stata reiterata nell’aprile del 2020 quando la nave, assieme alla corvetta Borki, è apparsa davanti alle coste di Cherbourg, in Francia proprio in concomitanza con i test del nuovo sottomarino d’attacco nucleare Suffren della Marina francese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.