Secondo quanto riportato da “Dagospia”, sembra che Myrta Merlino stia per lasciare la conduzione di Pomeriggio 5 su Canale 5. Questo possibile addio sarebbe avvenuto prima della pausa estiva e potrebbe indicare un cambio definitivo di conduzione anche quando il programma riprenderà in autunno. È già stata individuata un’altra giornalista per sostituirla.
Secondo le informazioni di Dagospia, Myrta Merlino potrebbe terminare la sua esperienza a Pomeriggio 5 il prossimo 30 maggio. In seguito, per due settimane, sarebbe previsto che Giuseppe Brindisi prenda il suo posto, conducendo il programma fino alla pausa estiva. Successivamente, potrebbe esserci un cambio definitivo nell’autunno successivo. Cesara Buonamici sembra essere la favorita per sostituire Merlino, con Simona Branchetti e la stessa Merlino che sono in lizza, ma con meno probabilità.
Pier Silvio Berlusconi dovrà prendere delle decisioni in seguito a questa situazione, dopo la scelta di sostituire la conduttrice storica Barbara D’Urso con un tipo di conduzione che il patron di Mediaset ha definito “meno trash”.