Multa da 1 milione di euro dall’Antitrust a società legate a Chiara Ferragni

ANSA – Multa da 1 milione di euro dall’Antitrust a società legate a Chiara Ferragni. Cosa ne pensi?

Multa da 1 milione di euro dall'Antitrust a società legate a Chiara Ferragni
L’Antitrust impone una multa di oltre 1 milione alle società legate a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta. La decisione segue l’accusa che le aziende avrebbero creato una pubblicità ingannevole. Secondo l’Antitrust, le società hanno suggerito che l’acquisto del pandoro “griffato” Ferragni contribuisse a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino, quando in realtà la donazione di 50 mila euro era già stata fatta solo da Balocco mesi prima. Le società legate a Ferragni avrebbero incassato oltre 1 milione dall’iniziativa. Il pandoro, venduto a 9,90 euro, presentava un prezzo superiore alla media. La promozione faceva intendere che il maggior prezzo contribuisse alla donazione ospedaliera, ma l’Antitrust afferma che la somma destinata all’ospedale fosse già predeterminata indipendentemente dalle vendite dei pandori Ferragni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: