Sophie Hediger, giovane atleta di snowboard, è morta all’età di 26 anni a causa di un incidente causato da una valanga. La giovane si trovava in Svizzera, precisamente ad Arosa, a un’altitudine di quasi 1.800 metri, dove stava praticando freeride insieme a un compagno
Sophie Hediger, giovane atleta di snowboard, è morta all’età di 26 anni a causa di un incidente causato da una valanga. La notizia è stata comunicata il 24 dicembre, giorno in cui si è verificato l’incidente. La giovane si trovava in Svizzera, precisamente ad Arosa, a un’altitudine di quasi 1.800 metri, dove stava praticando freeride insieme a un compagno.
La federazione svizzera di sci ha confermato la notizia con un comunicato ufficiale, esprimendo il proprio dolore per la scomparsa della giovane atleta. «Siamo sconvolti e pensiamo alla famiglia di Sophie, a cui porgiamo le nostre più sincere condoglianze. Per la nostra famiglia, la morte di Sophie getta un’ombra scura sulle festività», si legge nel comunicato.
Secondo quanto riportato dal sito Il Dolomiti, l’incidente è avvenuto mentre Sophie e il suo compagno si trovavano in una zona di montagna. Quando la slavina ha colpito, il compagno ha prontamente chiamato i soccorsi per cercare di salvare Sophie. Purtroppo, quando i soccorritori sono riusciti a trovarla, era già troppo tardi e la giovane atleta era deceduta.
Sophie Hediger era una promessa dello snowboard svizzero. Nella stagione 2023/2024 aveva già raggiunto importanti risultati in Coppa del Mondo e aveva conquistato il secondo posto ai Campionati del mondo che si sono svolti a St. Moritz. Nella nota diffusa dalla federazione Swiss-Ski si legge: «Vincere una medaglia ai Campionati in Engadina il prossimo marzo era uno dei suoi sogni. Era riuscita a raggiungere un grande obiettivo prendendo parte alle Olimpiadi del 2022 in Cina».