Milionario anonimo paga in Bitcoin il volo di Assange

Un milionario anonimo ha donato oltre 8 Bitcoin (per un valore di circa 500.000 dollari) per aiutare la famiglia di Julian Assange a saldare il debito contratto con il jet charter e altre spese

Milionario anonimo paga in Bitcoin il volo di Assange

Un milionario anonimo ha donato oltre 8 Bitcoin, per un valore di circa 500.000 dollari, per aiutare la famiglia di Julian Assange a saldare il debito contratto con il jet charter e altre spese. Il 24 giugno, Assange è stato rilasciato dal carcere di alta sicurezza di Belmarsh, nel Regno Unito, dopo aver raggiunto un accordo con le autorità statunitensi. Dopo il rilascio, ha lasciato il Regno Unito su un aereo privato diretto a Saipan, nelle Isole Marianne Settentrionali, un territorio degli Stati Uniti.

Il 26 giugno, Assange è comparso in un tribunale distrettuale di Saipan, dove si è dichiarato colpevole di violazione della Legge sullo Spionaggio degli Stati Uniti per la divulgazione di documenti riservati. Il viaggio è stato pianificato per evitare che Assange toccasse il suolo americano. Dopo aver accettato la condanna, Assange è stato liberato poiché la pena è stata considerata assolta dal periodo già trascorso in carcere.

Stella Assange, moglie di Julian, ha dichiarato che “la libertà ha un costo”. Assange deve pagare 520.000 dollari australiani al governo australiano per il noleggio “forzato” del volo per recarsi a Saipan e poi in Australia. Stella ha avviato una pagina di crowdfunding per aiutare Assange con i suoi debiti. Il link per le donazioni, pubblicato il 25 giugno, ha raccolto oltre 8 Bitcoin nel giro di 10 ore, quasi raggiungendo l’obiettivo di 520.000 dollari. Inoltre, sono state raccolte oltre 300.000 sterline britanniche (circa 380.000 dollari) in donazioni in valuta fiat.

La donazione in Bitcoin è stata la più grande ricevuta, superando tutte le altre donazioni messe insieme. Grazie a questa generosità, Assange arriverà in Australia senza debiti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: