Notizia dell’ultima ora: Migranti, Piantedosi: “Equa distribuzione dei porti per le navi Ong”
11 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi ha recentemente espresso la volontà di gestire la questione dei migranti che sbarcano in Italia in maniera responsabile, con una distribuzione equa dei porti di sbarco sul territorio nazionale.
Piantedosi ha dichiarato che l’obiettivo è quello di alleggerire la pressione sulla Sicilia e sulla Calabria, che non devono diventare i campi profughi dell’Europa.
Il ministro ha poi precisato che l’assegnazione dei porti sicuri avviene dopo valutazioni tecniche specialistiche, che garantiscono che le condizioni meteo e le caratteristiche delle navi lo consentano.
Ha anche annunciato un piano per gestire i rifiuti prodotti dalle strutture di accoglienza, un problema particolarmente critico per l’hotspot di Lampedusa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.