Michele Santoro: “Io non li sopporto nessuno dei due. Le narrazioni che fanno sono sempre un po’ farlocche”
1 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In una puntata di DiMartedì su La7 andata in onda ieri sera, Michele Santoro ha preso di mira Fabio Fazio e Lucia Annunziata, suoi ex colleghi che recentemente hanno lasciato la Rai. L’ex conduttore di Annozero e Samarcanda non ha risparmiato critiche nei loro confronti, ricordando il periodo in cui lui stesso era stato escluso dalla Rai a causa dell'”editto bulgaro” promulgato dall’allora premier Silvio Berlusconi.
Santoro ha dichiarato: “Sono convinto che la Rai come azienda abbia avuto una perdita, perché sono due professionisti molto validi. Io non li sopporto nessuno dei due. Le narrazioni che fanno sono sempre un po’ farlocche. Fazio non è vero che è stato 40 anni ininterrotti in Rai, lavorò per La7 quando era di Telecom, non fece nessuna puntata e andò via con molti miliardi”.
Successivamente, ha condiviso un aneddoto personale riguardante il suo periodo fuori dalla Rai: “Io all’epoca ero fuori perché c’era l’editto bulgaro, e volevano che andassi anche io a La7. Colaninno mi invitò a un pranzo, di petti di pollo bianchicci. E mi fece un discorso molto importante, dicendomi che qui mi volevano tutti…”. Tuttavia, il vero punto sollevato da Santoro riguarda il ritorno di Fazio in Rai nel 2003: “Io non rientrai in Rai, lui sì. Non ci è rientrato per i buoni uffici del suo agente, ma perché la politica ha voluto che lui tornasse”.
Santoro ha quindi affrontato il tema di Lucia Annunziata, scatenando un botta e risposta con Giovanni Floris, che ha etichettato la questione come “gossip”: “Questo non è affatto gossip, perché nel momento in cui Annunziata lascia la Rai dicendo che non sei d’accordo col governo, uno deve anche ricordare che lei è stata presidente di garanzia della Rai quando a governare c’era Berlusconi”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.