Meloni a Caivano saluta così De Luca: “Sono quella stronza di Meloni, come sta?”

“Presidente De Luca, sono quella stronza di Meloni. Come sta?”. Così la premier Meloni si è presentata al governatore della Campania Vincenzo De Luca durante i saluti istituzionali a Caivano

Meloni a Caivano saluta così De Luca:

“Presidente De Luca, sono quella stronza di Meloni. Come sta?”. Così la premier Meloni si è presentata al governatore della Campania Vincenzo De Luca durante i saluti istituzionali a Caivano. Una diretta replica a quando, tre mesi fa, il presidente campano fu catturato dai microfoni della stampa alla Camera dicendo “Lavora tu, stronza!”. Il riferimento era diretto alla premier che dalla Calabria gli aveva detto: “Se si lavorasse invece di fare le manifestazioni si potrebbe ottenere qualche risultato in più”.

Giorgia Meloni ha inaugurato il “centro sportivo Pino Daniele” a Caivano, insieme ai ministri Abodi e Piantedosi, al governatore campano Vincenzo De Luca, a Sport e Salute e al commissario straordinario Fabio Ciciliano. Questo evento, probabilmente una delle tappe più significative in vista delle elezioni europee, è stato programmato con cura dalla Meloni, che aveva originariamente annunciato il suo ritorno a Caivano per il 31 maggio. Tuttavia, ha anticipato di tre giorni per inaugurare il centro sportivo, situato a 300 metri dal Parco Verde, riaprendo così le strutture dell’ex Delphinia, simbolo del degrado della zona.

L’impegno di Meloni per Caivano è nato dopo la notizia delle violenze sessuali subite da due bambine nella città. Invitata da don Maurizio Patriciello, la premier ha visitato Caivano lo scorso 31 agosto e ha promesso il ritorno alla vita del Delphinia entro 9 mesi. Questa promessa è stata mantenuta con la realizzazione del centro sportivo su un’area di 5 ettari, che include una piscina e strutture per 44 attività sportive, gestite dalle Fiamme Oro della Polizia.

Meloni ha sottolineato il ruolo positivo dello Stato e delle istituzioni nel trasformare un annuncio in una realtà tangibile per i cittadini. Ha poi criticato De Luca, presente all’evento, per un commento da lui fatto precedentemente, dicendo che se il governo ottiene buoni risultati ogni volta che passeggia, allora continuerà a farlo. De Luca, sorpreso, ha risposto che il suo commento era rivolto al molo Beverello e non era inteso in modo ironico.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: