Notizia dell’ultima ora: Matteo Bassetti è stato denunciato all’Ordine dei Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Genova da 123 medici
14 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, è stato denunciato all’Ordine dei Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Genova da 123 medici. In risposta alla denuncia, Bassetti ha ringraziato i laureati in medicina per averlo segnalato e ha annunciato che denuncerà a sua volta tutti i firmatari dell’esposto contro di lui.
La lettera dei 123 medici è stata indirizzata al presidente dell’Ordine di Genova, Alessandro Bonsignore, e chiede che Bassetti venga sottoposto a un procedimento disciplinare. Nella lettera, i medici elencano diverse accuse contro l’infettivologo, sostenendo che avrebbe violato norme del Codice Deontologico e attaccato i colleghi che volevano informare i pazienti sui vantaggi e svantaggi della vaccinazione.
Tra le accuse mosse dai medici a Bassetti vi è anche quella di aver insultato i colleghi che trattavano i pazienti con farmaci tradizionali, oltre a propagandare la sicurezza e l’efficacia di farmaci ancora in fase di sperimentazione. Bassetti ha risposto alle accuse su Twitter, definendo la denuncia un “gigantesco autogol” da parte dei medici e sottolineando che questa fornirà la documentazione per denunciarli ai rispettivi ordini professionali.
Il direttore della clinica malattie infettive ha espresso la sua sorpresa per l’accaduto, sottolineando la bassezza scientifica, culturale e deontologica delle accuse mosse contro di lui. Ha concluso affermando che, sebbene si possa discutere verbalmente, le parole scritte rimangono e ha ringraziato i 123 medici per avergli dato la possibilità di denunciarli legalmente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.