L’Unione Europea ha trovato un accordo sulla “carbon tax”

Notizia dell’ultima ora: L’Unione Europea ha trovato un accordo sulla “carbon tax”

L’Unione Europea ha trovato un accordo sulla carbon tax
19 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sui nuovo mercato della CO2 dei Ventisette, l’Emissions Trading System (Ets), il sistema che dal 2005 dà un prezzo alle emissioni di CO2 traducendo in pratica il principio “chi inquina paga”. L’Ets non interesserà più solo industria ed energia, ma coprirà i trasporti via mare, quelli via gomma, il riscaldamento e in futuro gli inceneritori.

Gli stati membri dell’Unione Europea hanno, inoltre, raggiunto un accordo sull’introduzione della “carbon tax”, la tassa sulle emissioni inquinanti, per gli importatori stranieri. Verrà applicato il prezzo della CO2 dell’Ue ai prodotti importati di alcuni settori, per consentire alle imprese europee di competere il più possibile ad armi pari con quelle di Paesi dove le politiche del clima sono meno stringenti, evitando delocalizzazione e perdita di posti di lavoro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: