24 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Domani è prevista la firma dell’accordo tra ITA (Italia Trasporto Aereo) e Lufthansa. Secondo l’accordo, i tedeschi acquisiranno il 90% della compagnia aerea italiana entro il 2025, in tre fasi. Inizialmente, verranno investiti 320 milioni di euro per il 40% delle quote tramite un aumento di capitale riservato. Successivamente, saranno stanziati ulteriori 500 milioni di euro per acquisire il restante 50%. Il 10% rimanente rimarrà di proprietà del Tesoro italiano, che nel frattempo dovrebbe fornire un contributo di 250 milioni di euro per rimpinguare le casse quasi vuote di ITA. Resta ancora aperta la questione legale riguardante le cause degli ex dipendenti di Alitalia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.