9 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – La Commissione Ue ha proposto di aggiungere l’etichetta ‘Spesso buono oltre’ alle confezioni di alimenti, insieme a ‘da consumarsi preferibilmente entro’, per ridurre lo spreco alimentare. Secondo la bozza del provvedimento, molti consumatori non comprendono la differenza tra le due etichette e l’aggiunta di ‘Spesso buono oltre’ influenzerebbe la decisione dei consumatori sulla sicurezza dell’alimento. L’annuncio è stato fatto nell’ambito della strategia Farm to Fork nel 2020 e la proposta è stata presentata oggi agli esperti degli Stati membri.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.