Luana Alonso, nuotatrice paraguaiana, è stata allontanata dal Villaggio Olimpico di Parigi 2024 a causa di comportamenti considerati “inappropriati” e per aver creato un clima non idoneo all’interno della squadra
Luana Alonso, nuotatrice paraguaiana, è stata allontanata dal Villaggio Olimpico di Parigi 2024 a causa di comportamenti considerati “inappropriati” e per aver creato un clima non idoneo all’interno della squadra. La comunicazione ufficiale del suo allontanamento è stata fatta da Larissa Schaerer, capo della delegazione del Paraguay, che ha affermato: “La tua presenza sta creando un ambiente inappropriato all’interno della squadra del Paraguay”. Alonso ha poi pubblicato su Instagram una storia in cui mostra il suo rientro negli Stati Uniti.
Il caos è iniziato dopo che Alonso, il 27 luglio, è stata eliminata nelle batterie dei 100 metri farfalla e ha annunciato il suo ritiro dallo sport per concentrarsi sugli studi negli Stati Uniti. Questo annuncio ha sorpreso la Federazione paraguaiana, che ha dichiarato di non essere a conoscenza della sua decisione. Dopo aver lasciato il Villaggio Olimpico, Alonso è tornata alcuni giorni dopo, ma Schaerer le ha ribadito che non poteva rientrare, poiché si era ufficialmente ritirata dai Giochi.
Schaerer ha anche rivelato che l’allenatore aveva comunicato che Alonso “ormai da tempo non soddisfaceva i parametri di un’atleta ad alte prestazioni”. In risposta alle notizie riguardanti il suo allontanamento, Alonso ha negato di essere stata cacciata, affermando: “Voglio solo chiarire che non mi hanno mai cacciata o espulsa da nessuna parte, smettete di diffondere informazioni false”.
Luana Alonso, che ha guadagnato popolarità sui social media con le sue foto in costume, ha debuttato alle Olimpiadi a Tokyo 2020 e, a soli 20 anni, ha già accumulato un notevole seguito. Dopo la sua eliminazione, ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto e ha affermato che la sua decisione di ritirarsi non era legata al risultato ottenuto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.