L’inviato di Kirill, il Metropolita Antonij di Volokolamsk, è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco e dal card. Parolin

Notizia dell’ultima ora: L’inviato di Kirill, il Metropolita Antonij di Volokolamsk, è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco e dal card. Parolin


17 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Metropolita Antonij di Volokolamsk, Presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca, è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco. L’incontro si è svolto poche ore dopo il ritorno del Pontefice a Santa Marta.

Durante l’incontro, il presidente del DECR ha trasmesso i saluti e gli auguri di pronta guarigione di Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ Kirill al capo della Chiesa cattolica romana. Al termine della riunione, i due interlocutori si sono scambiati regali che sono stati descritti come “memorabili” dal sito ufficiale della Chiesa russa.

Inoltre, il comunicato del Servizio di comunicazione DECR/Patriarchia.ru informa di un colloquio tra il Metropolita Antonij e il Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, avvenuto il 16 giugno. Durante l’incontro, il Metropolita Antonij ha portato i saluti del Patriarca di Mosca al cardinale Parolin. A sua volta, il cardinale Parolin ha condiviso i ricordi dell’incontro con il Primate della Chiesa ortodossa russa durante la sua visita in Russia. Durante una lunga conversazione, svoltasi in un’atmosfera calorosa, le due parti hanno discusso una vasta gamma di temi attuali sulle relazioni bilaterali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: