L’INDIPENDENTE – Pakistan: documenti rivelano pressioni USA dietro la destituzione di Imran Khan

Notizia dell’ultima ora: Pakistan: documenti rivelano pressioni USA dietro la destituzione di Imran Khan


18 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nuovi dettagli emergono riguardo all’ex primo ministro pakistano Imran Khan, destituito da un voto di sfiducia parlamentare nel 2022. Khan è stato al centro di una controversia sulla sua rimozione e ha accusato gli Stati Uniti di essere dietro questa decisione. Ora, un documento segreto ottenuto da The Intercept sembra confermare le sue affermazioni. In un cablogramma risalente al 7 marzo 2022, l’ambasciatore pakistano negli Stati Uniti avrebbe discusso con funzionari americani riguardo alla rimozione di Khan, sostenendo che gli Stati Uniti avrebbero favorito rapporti più amichevoli con il Pakistan se Khan fosse stato destituito. Questo incontro è avvenuto poco dopo l’invasione russa dell’Ucraina e le critiche di Khan nei confronti delle richieste europee di sostegno all’Ucraina. Tali rivelazioni alimentano le tensioni politiche in Pakistan e gettano ulteriori dubbi sulla situazione politica interna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: