Le partite di lunedì agli Europei di calcio

Oggi si giocano due partite degli ottavi di finale degli Europei di calcio 2024. Alle 18 Francia-Belgio e alle 21 Portogallo-Slovenia

Oggi, lunedì 1 luglio, si svolgono due partite degli ottavi di finale degli Europei di calcio 2024. Alle 18, la Francia affronta il Belgio a Düsseldorf, mentre alle 21 il Portogallo sfida la Slovenia a Francoforte. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su vari canali televisivi.

La Francia, nonostante qualche difficoltà nei gironi, è considerata tra le favorite per la vittoria finale. Dopo aver vinto contro l’Austria, ha pareggiato con Olanda e Polonia, classificandosi seconda nel gruppo dietro l’Austria. Nel 2018, Francia e Belgio si erano già affrontate ai Mondiali, con la vittoria francese per 1-0 in semifinale, seguita dalla conquista del trofeo battendo la Croazia.

Il Portogallo ha dominato il suo girone con vittorie contro Repubblica Ceca e Turchia, perdendo solo contro la Georgia quando il primo posto era già garantito. La squadra, guidata da Cristiano Ronaldo, suscita discussioni su come il giocatore possa influenzare il risultato a 39 anni. La Slovenia, invece, ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale in un torneo internazionale dopo aver pareggiato tutte e tre le partite del girone contro Danimarca, Serbia e Inghilterra.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: