Notizia dell’ultima ora: L’assessore all’Istruzione della Regione Siciliana, Mimmo Turano: sospensione di 20 giorni per la maestra che ha detto le preghiere e alla maestra che stava con Messina Denaro 10 giorni
10 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’assessore all’Istruzione della Regione Siciliana, Mimmo Turano (Lega), è intervenuto sul caso della maestra sospesa dall’insegnamento per aver pregato in classe coi bambini, in provincia di Oristano. Turano ha definito la vicenda “incredibile” e ha espresso solidarietà nei confronti della maestra, affermando che l’avrebbe presa come consulente. La sospensione della maestra di San Vero Milis, in provincia di Oristano, è avvenuta dopo che due genitori si erano lamentati con la scuola per il fatto che la maestra avesse fatto recitare le preghiere in classe durante il periodo natalizio. La maestra, Marisa Francescangeli, ha proposto alla classe di realizzare un piccolo rosario a forma di braccialetto e poi ha recitato insieme ai piccoli un’Ave Maria e il Padre Nostro. Il provvedimento del dirigente scolastico e dell’ufficio scolastico provinciale prevede una sospensione di 20 giorni e la riduzione dello stipendio per la maestra. L’avvocata della Uil, Elisabetta Mameli, presenterà ricorso contro la sospensione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.