L’Asl2 di Genova è stata condannata a rimborsare i sanitari non vaccinati sospesi senza stipendio

Notizia dell’ultima ora: L’Asl2 di Genova è stata condannata a rimborsare i sanitari non vaccinati sospesi senza stipendio


26 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il tribunale di Genova ha condannato l’azienda ASL2 a pagare gli stipendi non corrisposti degli operatori sanitari dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, che erano stati sospesi per sei mesi dalle proprie mansioni nel 2021 per non aver aderito all’obbligo vaccinale previsto dal decreto legge del 31 marzo 2021. I lavoratori, una decina in totale, avevano presentato ricorso dopo che un primo grado del processo aveva avuto esito negativo. L’avvocato ha spiegato che l’azienda sanitaria non ha rispettato la procedura prevista prima di procedere alla sospensione dell’attività lavorativa e non il decreto in sé. Per questo motivo, la sentenza ha dato ragione ai lavoratori, condannando l’ASL2 a pagare gli stipendi sospesi dalla data di sospensione fino a dicembre 2021.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: