L’Argentina ha vinto la Copa América battendo la Colombia per 1-0 dopo i tempi supplementari, con un gol di Lautaro Martínez al 112° minuto
L’Argentina ha vinto la Copa América, il torneo di calcio che si è giocato negli Stati Uniti e che per questa edizione comprendeva anche nazionali del Centro e Nord America. In finale, l’Argentina ha battuto la Colombia per 1-0 dopo i tempi supplementari, con un gol di Lautaro Martínez al 112° minuto.
La finale, giocata all’Hard Rock Stadium di Miami, è iniziata con oltre un’ora di ritardo a causa di scontri tra le tifoserie fuori dallo stadio. L’Argentina era campione in carica e con questa vittoria è diventata la nazionale che ha vinto più volte il torneo, arrivando a 16 successi e superando l’Uruguay.
Sotto la guida del ct Lionel Scaloni, l’Argentina è diventata una nazionale vincente, avendo conquistato la Copa América 2021, i Mondiali 2022, la Finalissima e questa Copa América, in cui ha subito un solo gol in sei partite.
Quella contro la Colombia, che non perdeva da 28 partite, è stata la 145esima e ultima partita in Nazionale del trequartista Ángel Di María. Lionel Messi, che ora gioca nell’Inter Miami, potrebbe decidere di arrivare fino ai prossimi Mondiali del 2026.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.