L’Argentina vince la Copa América 2024

L’Argentina ha vinto la Copa América battendo la Colombia per 1-0 dopo i tempi supplementari, con un gol di Lautaro Martínez al 112° minuto

L’Argentina vince la Copa América 2024

L’Argentina ha vinto la Copa América, il torneo di calcio che si è giocato negli Stati Uniti e che per questa edizione comprendeva anche nazionali del Centro e Nord America. In finale, l’Argentina ha battuto la Colombia per 1-0 dopo i tempi supplementari, con un gol di Lautaro Martínez al 112° minuto.

La finale, giocata all’Hard Rock Stadium di Miami, è iniziata con oltre un’ora di ritardo a causa di scontri tra le tifoserie fuori dallo stadio. L’Argentina era campione in carica e con questa vittoria è diventata la nazionale che ha vinto più volte il torneo, arrivando a 16 successi e superando l’Uruguay.

Sotto la guida del ct Lionel Scaloni, l’Argentina è diventata una nazionale vincente, avendo conquistato la Copa América 2021, i Mondiali 2022, la Finalissima e questa Copa América, in cui ha subito un solo gol in sei partite.

Quella contro la Colombia, che non perdeva da 28 partite, è stata la 145esima e ultima partita in Nazionale del trequartista Ángel Di María. Lionel Messi, che ora gioca nell’Inter Miami, potrebbe decidere di arrivare fino ai prossimi Mondiali del 2026.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: